ESAMI

Musicando si occupa principalmente della formazione musicale di base dei propri studenti fino allʼetà adolescenziale con lʼobiettivo di proporre sbocchi verso lʼesterno e indirizzare correttamente i ragazzi che desiderano avviare i propri studi musicali verso una direzione più professionale.
Per questo Musicando è una scuola che
non presenta lʼobbligo di esami ma da diversi anni organizza e prepara gli studenti che lo desiderano per sostenere gli esami ABRSM (Associated Board of Royal School of Music) in cui sono portati a confrontarsi con programmi riconosciuti a livello internazionale e vengono giudicati da un esperto esterno inviato appositamente per testarne le capacità musicali secondo gli standard inglesi.

Per gli strumenti violino, viola, violoncello e arpa la scuola si avvale della collaborazione di insegnanti abilitati ad usare il metodo Suzuki. Musicando è riconosciuta dallʼIstituto Suzuki Svizzero (ISS).

Sito.png